

Akiz, nato nel 1969, vive a Berlino, dove lavora come regista, artista e sceneggiatore. È diventato noto per film come Der Nachtmahr e Das wilde Leben. Il suo romanzo d’esordio Der Hund (hanserblau, 2020) è rimasto per diverse settimane nella classifica dei bestseller dello SPIEGEL e ha vinto il Premio Silberschwein della lit.Cologne per la migliore opera prima del 2020.
IL CANE
Selvaggio, brutale, sensuale: Akiz racconta la storia di un outsider sulla strada verso l’alta cucina – l’esordio premiato dell’artista e regista.
«Uno di quei libri che ti trascina in uno stato di estasi fin dalla prima pagina. Mozzafiato.» – Marion Brasch, rbb radioeins
Il Cane è un talento fuori dal comune. Un orfano, risalito mezzo affamato da un buco nel seminterrato, che cucina in modo da spezzarti il cuore. E per Mo è come un fratello. Quando entrambi iniziano a lavorare al ristorante El Cion, il Cane sale fino all’Olimpo dell’alta cucina. Akiz racconta la storia di due outsider senza mai riprendere fiato, in uno stile traboccante ed esplosivo. Un esordio brutale e indimenticabile, che corre a tutta velocità verso la deflagrazione finale.

german

italian

french
SCULPTURE
Epoxid, Fiberglass, Acrylic Paint
(click for more details and price)
DIE KÖNIGIN DER FRÖSCHE
L’animale nell’uomo e l’uomo nell’animale. La fiaba più amata raccontata in una nuova versione – travolgente e di grande potenza visiva.
La giovane duchessa Ragna è destinata a sposare il principe cacciatore di Waidhofenstein. Ma invece di sottomettersi a lui e alle maniere affettate della corte, un bacio dato a un rospo scatena una trasformazione così potente che l’intera corte fatica a tenerla sotto controllo.
Il romanzo di Akiz conduce nelle profondità più oscure delle foreste tedesche. Potente, autentico e tenero allo stesso tempo, racconta la maledizione e la benedizione dell’essere umani – e l’amore tra due persone che lottano senza compromessi per la propria libertà.
